Benvenuta Flora et Decora! La serata inaugurale
Ieri sera siamo stati all’inaugurazione dell’edizione primaverile di Flora et Decora. Sotto un cielo azzurro terso, il sole caldo e lo stridio delle rondini ci siamo quasi dimenticati di essere nel centro di Milano durante la famigerata “Design Week”.
Gli espositori sono (quasi) tutti pronti, sorridenti e l’aria è piena di profumo di fiori. Cominciamo dalla sezione Flora, nel suggestivo chiostro della Basilica di Sant’Ambrogio e, mentre il pianoforte suona in lontananza, ci guardiamo in giro: ci sono erbacee perenni, piantine da orto di tutti i tipi, splendidi agrumi, orchidee dai colori incredibili e cactacee di tutte le forme e dimensioni, l’occhio sembra non riuscire a fermarsi su niente, vorrebbe poter vedere tutto in un sol colpo.
Noi abbiamo fatto il giro ben 3 volte e ci siamo appuntati una lunghissima wishlist di piante…è impossibile resistere!
Siamo poi passati a Decora, provato mille cappelli (uno più bello dell’altro), ci siamo fatti inebriare dalle spezie e abbiamo lasciato il cuore su dei tessuti d’arredamento e cuscini che erano veramente una favola.
E poi…quest’anno a Flora et Decora si mangia e si beve bene (anche in previsione del nuovo evento che si terrà a giugno…conoscete il Royal Street Food Festival, vero? Se no andate sul sito royalstreetfoodbanquet.com). Che vi piaccia il dolce delle torte e dei biscotti, o il salato dei taralli ce n’è per tutti i gusti e per brindare sidro (ottimo!), vino e birra!
Insomma, bentornata anche quest’anno Flora et Decora, non vediamo l’ora cominci tutto!
- 1 Edizione - 18 Dicembre 2019
- I VIOLINI TORNANO A SUONARE - 9 Settembre 2019
- INIZIA IL COUNTDOWN PER FLORA ET DECORAIN EDIZIONE AUTUNNALE A MILANO - 6 Settembre 2019