18 Mag Prossima edizione: dall’11 al 13 ottobre all’Arco della Pace di Milano
Dopo il successo dell’ultima edizione primaverile di Flora et Decora, la domanda più ricorrente per addetti ai lavori e visitatori era: tornerà una delle più amate fiere dedicate al florovivaismo ai piedi dell’Arco delle Pace? Per la gioia di tutti, la risposta è sì. Dall’11 al 13 ottobre 2024 la diciottesima edizione della manifestazione sarà infatti intorno a quello che è stato definito ormai “l’arco della bellezza”.
Territorialità di Flora et Decora
L’edizione autunnale di Flora et Decora 2024 si estenderà in uno dei luoghi più cari ai milanesi la zona del Sempione e dell’Arco della Pace, da tempo punto di ritrovo della movida cittadina e di relax per molte famiglie che vogliono passare i loro momenti di svago immersi nel verde. Uno dei monumenti più prestigiosi della città risalente al XIX secolo, porta infatti direttamente al parco Sempione, polmone verde del pieno centro cittadino a due passi dal Castello Sforzesco e consente a Flora et Decora di amalgamarsi perfettamente con l’ambiente circostante e di esaltare le sue caratteristiche green. La zona dell’Arco della Pace così si arricchirà ancora di più di verde e di un artigianato unico e originale, motori principali della manifestazione florovivaistica anche in questa edizione.
La manifestazione
La tre giorni di Flora et Decora dedicata alla bellezza, eleganza e qualità tutta Italiana, sarà quindi all’Arco della Pace da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2024, come sempre ad ingresso libero, così come i vari eventi e seminari organizzati per tutti i visitatori. Tra questi la GARDEN SCHOOL, ideata da Lamberto Rubini, organizzatore di Flora et Decora, e coordinata dal giornalista del verde e dell’ambiente Gaetano Zoccali. Conferma anche per le visite guidate di Artema nei luoghi storici come parco Sempione, il Castello Sforzesco e l’Arena Civica. Al centro di Flora et Decora però, come sempre, ci saranno gli espositori provenienti principalmente dalla Lombardia come da altre parti d’Italia, suddivisi nelle tre sezioni della manifestazione: FLORA, dedicata al florovivaismo e DECORA, con la sua ampia selezione di artigiani e RISTORA, affermatasi negli anni come nuovo polo di attrazione, dedicato all’enogastronomia Italiana d’eccellenza. Sarà possibile visitare Flora et Decora 2024 dalle ore 10.00 alle 20.00 il venerdì e il sabato e fino alle ore 19.00 la domenica.
- Zucche tra colori e decorazioni per il giardino - 25 Ottobre 2024
- Foliage d’autunno: come e perché le foglie cambiano colore - 19 Ottobre 2024
- Torna la Garden School di Flora et Decora: l’agenda - 1 Ottobre 2024