Verso Flora et Decora di ottobre: luoghi, date, orari e novità

Con l’autunno ormai alle porte si avvicina sempre di più la nuova edizione di Flora et Decora che, dopo il successo dell’appuntamento primaverile, ritorna confermando alcuni tratti distintivi e amati dell’evento milanese. Dall’11 al 13 ottobre 2024 la diciottesima edizione della manifestazione tornerà all’Arco della Pace.

Contenuti dell'articolo

I luoghi di Flora et Decora
Intorno a quello che è stato ormai definito “l’arco della bellezza” si svolgerà la tre giorni che regala come da tradizione a Milano la sua parte di verde, di artigianato ed enogastronomia. L’edizione autunnale di Flora et Decora ritornerà nell’area del Sempione e dell’Arco della Pace. La manifestazione si svolgerà intorno a uno dei monumenti più prestigiosi di Milano risalente al XIX secolo, quell’Arco della Pace che vedrà intorno ai suoi piedi espandersi eccellenze del Made in Italy del florovivaismo e dell’artigianato lombardo ma non solo. Tutto questo nella cornice verde tra il Castello Sforzesco e l’area del Sempione che esalterà anche in questa occasione l’anima green dell’evento.

Flora et Decora: la manifestazione
La diciottesima edizione della manifestazione florovivaistica, nella sua versione autunnale prevista dall’11 al 13 ottobre, sarà come sempre ricca di espositori provenienti da gran parte d’Italia. Gli stand suddivisi nelle tre sezioni classiche della manifestazione: FLORA, dedicata al florovivaismo, DECORA con la sua ampia selezione di artigiani e RISTORA, dedicato all’enogastronomia Italiana d’eccellenza. Sarà possibile visitare Flore et Decora 2024 dalle ore 10.00 alle 20.00 il venerdì e il sabato e fino alle ore 19.00 la domenica. La manifestazione a ingresso libero, avrà anche la sua parte di eventi e seminari aperti a tutti. Tra questi la GARDEN SCHOOL, ideata da Lamberto Rubini, organizzatore di Flora et Decora e coordinata dal giornalista del verde e dell’ambiente Gaetano Zoccali.

rubinadmin
info@floraetdecora.it