Artema

Ritorno alle origini

nella storica Basilica di Sant’Ambrogio.

 

 

Anche in questa edizione primaverile della manifestazione Flora et Decora, dedicata al florovivaismo, all’artigianato e alla gastronomia, Artema sarà presente per accompagnarvi nella visita guidata alla splendida Basilica di Sant’Ambrogio.

 

Ed è un ritorno alle origini in tutti i sensi!

 

Perché qui nacque Flora et Decora più di dieci anni fa. Perché qui nei secoli passati artigiani e mercanti nel giorno di Sant’Ambrogio esponevano le loro merci e prodotti. Perché qui Ambrogio nel IV sec. fondò una Basilica in onore dei Martiri e da qui difese la Chiesa milanese contro gli eretici ariani. Perché, con la ricostruzione dopo l’Anno Mille, la nostra basilica è stata ed il più bell’esempio di architettura romanica.

 

Vi parleremo della storia di Ambrogio e della sua Basilica, vi mostreremo la sua bellezza e le preziose opere che si trovano al suo interno fra l’esplosione di colori e profumi, di gusti e tradizioni in un palcoscenico davvero unico per celebrare insieme arte, storia, natura, artigianato in una felice unione di sacro e profano… come era nei secoli antichi!

 

 

VENERDI’ 4 APRILE
– pomeriggio ore 15.30 –

 

SABATO 5 APRILE
– mattina ore 11.00 e pomeriggio ore 15.30 –

 

DOMENICA 6 APRILE
– pomeriggio ore 15.30 –

 

Luogo d’incontro: Piazza Sant’Ambrogio Milano – presso il civico 29